Agenzia funebre Ligas a Sinnai (CA): telefono, contatti e servizi offerti

agenzia-funebre-ligas

Agenzia funebre Ligas, sul territorio da sempre con competenza e professionalità.

L’Agenzia funebre Ligas ha sede a Sinnai, in provincia di Cagliari, in Via Enrico Fermi 10, e da anni è un punto di riferimento su tutto il territorio.
La scomparsa di una persona cara è un momento difficile e delicato per tutti i familiari e gli amici, avere come supporto dei professionisti che mettono a disposizione tutto la loro esperienza e serietà può rendere questo momento meno insopportabile.

I servizi offerti dall’impresa funebre Ligas sono davvero numerosi e sono tutti indicati per garantire un operato sempre preciso ed affidabile, adattandosi sempre alle esigenze e alla direttive dei parenti più stretti. Un funerale completo prevede una serie di operazioni e di procedure importanti che devono essere seguite in maniera rigorosa. Si comincia da un primo intervento con la vestizione della salma e l’allestimento della camera ardente, la fornitura della cassa personalizzata con cofano, il trasporto funebre del corpo ed i vari manifesti da affiggere nei comuni. Oltre a questi servizi indispensabili, che l’agenzia svolge con un elevato livello di professionalità e serietà, su richiesta della famiglia si possono avere anche altre prestazioni come le composizioni floreali da posizionare sul cofano della bara, la pubblicazione dei necrologi sui quotidiani sia locali che nazionali, ed il disbrigo di tutte le pratiche burocratiche.

Da anni l’agenzia Ligas si occupa anche della parte riguardante la cremazione, nel caso in cui questa fosse una delle volontà del defunto. Questa pratica deve essere autorizzata dal Comune dove è avvenuto il decesso secondo richiesta del coniuge o dalla maggioranza dei parenti più stretti. La procedura prevede la prenotazione presso il forno crematorio più vicino, dove dopo un breve momento di raccolta per onorare il defunto si procede con la cremazione. Le ceneri raccolte vengono posizionate in un’urna apposita, che può essere tumulata in un loculo del cimitero, oppure affidata alla famiglia da tenere presso l’abitazione. Per legge i parenti possono anche decidere di spargere le ceneri nel luogo prescelto dal defunto oppure in un luogo da lui amato.

Sicuramente uno dei servizi maggiormente apprezzati è relativo al trasporto della salma fuori dal territorio nazionale: questa operazione si rende spesso necessaria nel caso in cui il defunto avesse espresso la volontà di essere seppellito presso il suolo natio, da cui magari manca da anni. I trasferimenti delle salme prevedono delle procedure burocratiche abbastanza complesse, ed è necessario avere i mezzi di trasporto adatti e autorizzati, soprattutto per muoversi verso l’estero. Per questa ragione è importante rivolgersi a personale qualificato come quello dell’agenzia funebre Ligas, che dispone di tutte le autorizzazioni necessarie.

Contatti

L’agenzia è sempre disponibile sia nei giorni feriali che festivi, 24 ore su 24, e può essere contattata al numero 070.780348, al cellulare 333.2459093 oppure inviando una mail a agenzia_ligas@tiscali.it. Inoltre sul sito https://www.agenziafunebreligas.it è disponibile un form da compilare con nome cognome e mail per ricevere ogni altro tipo di informazione o per richiedere preventivi gratuiti.