Cribis Credit Management: servizi offerti, indirizzo e contatti

cribis-credit-management

La Cribis Credit Management è una società appartenente al gruppo CRIF, la quale si occupa della gestione di outsourcing dei processi di collection e di NPL management.

L’azienda, fondata nel 1988 a Bologna lavora in quattro diversi continenti ed è operativa sul mercato da ben 25 anni, offre nello specifico diversi servizi a banche, società ed imprese per la gestione in outsourcing dei crediti deteriorati.

Lo scopo è quello di creare valore per i propri clienti riducendo il costo dei rischi.

I servizi che Cribis Credit Management offre ai suoi clienti sono tutti disponibili sul sito ufficiale https://www.cribiscreditmanagement.it.

Tra i più importanti si trovano il Prevent and Collect, il cui scopo è quello di prevenire il deterioramento dei propri crediti, l’NPL Servicing, il cui obbiettivo consiste nel valutare e gestire i Non Performing Loans.

Per le imprese Cribis ha invece attuato una soluzione GIC (Gestione Integrata Credito), che si compone di diversi specifici passaggi finalizzati al supporto delle aziende nella gestione del credito anomalo, offrendo strumenti per una corretta gestione del portafoglio aziendale.

Per quanto concerne le assicurazioni, CRIBIS gestisce processi E2E di recupero crediti attraverso partenerships con Direzioni Premi, Sinistri e Cauzioni delle Compagnie. Le varie soluzione presentate per la gestione del credito comprendono una consulenza di processo, un’analisi del portafoglio, un recupero telefonico, uno domiciliare, dei processi master legal e reporting.

Per le attività di recupero, CRIBIS mette in atto dei processi sempre attentamente ponderati e studiati con la compagnia stessa, in modo tale da garantire un servizio specifico e appositamente pensato per le esigenze del singolo committente. In tale modo il singolo portafoglio affidato viene trattato con un processo analitico, al fine di ottimizzarne le performance e ridurne i costi.

Alcune delle più importanti storie di successo appartenenti a CRIBIS comprendono il progetto di Findomestic e CRIF COL, che ha dato come risultato il notevole incremento delle performance di recupero.
Ma anche il progetto BPER e CRIF COL o Consum.it con CRIF COL, tutte storie che si trovano sul sito ufficiale.

Per ogni dubbio e necessità, CRIBIS Credit Management dispone di un sito ufficiale sul quale è possibile reperire ogni informazione. Nello specifico è presene una sezione dedicata ai consumatori, dove è sufficiente compilare un form per presentare un reclamo relativamente alle pratiche di recupero crediti o una contestazione.

Contattare CRIBIS

Sul sito https://www.cribiscreditmanagement.it è anche presente un’area nominata “Contattaci” dove si trovano tutte le informazioni dettagliate riguardati l’azienda, situata in Via Della Beverara, 19 – 40131 Bologna, e disponibile sia tramite telefono al numero +39 051 6583811, che tramite fax al numero +39 051 6458929.

Sono poi presenti due e-mail differenti, una dedicata a soluzioni per Banche e Finanziarie: marketingccm@crif.com, e una dedicata a soluzioni per Corporate, Energy&TELCO, Utilities e Assicurazioni: marketing@cribis.com. Mentre invece, per avere informazioni sull’Osservatorio NPE è necessario contattare osservatorionpe@crif.com.

Nel complesso CRIF si presenta come un’azienda globale estremamente specializzata e competente, per ogni dubbio sarà sufficiente consultare il sito o fare una telefonata!