Moruzzi numismatica: servizi offerti, indirizzo e contatti

moruzzi-numismatica

L’azienda MORUZZI NUMISMATICA si trova a Roma, nel quartiere di Cinecittà, in Viale dei Salesiani n. 12/A.

Vi è un’ampia possibilità di parcheggio e di raggiungere il negozio anche con i mezzi pubblici, essendo una zona molto ben collegata.

Per poter contattare l’azienda i suoi recapiti sono +39 06 71510220 oppure +39 3483837636. Si può anche mandare una email all’indirizzo info@moruzzi.it, raggiungibile anche da apposito modulo sul sito www.moruzzi.it, al quale ci si può collegare anche con QR Code.

Il negozio è aperto al pubblico dal lunedi al venerdi dalle ore 11,00 alle ore 14,00 e dalle 15,30 alle 19,00, il sabato orario dalle 11,00 alle 14,00, sabato pomeriggio riposo settimanale. È possibile essere aggiornati sulle novità seguendo i profili social di Moruzzi Numismatica sia registrandosi sul sito suindicato, e anche attraverso i profili aziendali su Facebook, Twitter, YouTube, Google+ e Instagram.

L’attività si occupa di studiare in modo scientifico le monete e la loro storia, in tutte le sue forme. Da generazioni viene tramandata la passione per questo studio e attualmente l’attività è gestita volendo mantenere l’impronta familiare di dare valore alle monete, non solo a livello nazionale ma anche a livello internazionale. Infatti, la Moruzzi Numismatica si occupa proprio di numismatica antica e moderna, volta a reperire le migliori monete non solo in territorio italiano ma anche in quello europeo e mondiale. La loro presenza alle più importanti vendite all’asta del settore ne è testimonianza. Questo sguardo al mondo ha fatto si che ci fosse maggiore attenzione all’utenza che visita il sito internet dell’azienda, ed è stato pensato di tradurlo in diverse lingue, oltre all’italiano, come il francese, l’inglese, lo spagnolo, il tedesco, il russo e il portoghese.

Alla Moruzzi Numismatica ci si rivolge per acquistare monete, e anche per far fare una valutazione di monete di cui si è in possesso. Le certificazioni di qualità e gli attestati di garanzia e provenienza rendono gli acquisti sicuri e protetti da qualsiasi dubbio sulla loro autenticità. La presenza dell’azienda tra i soci delle associazioni di settore tra le più importanti e rinomate, della numismatica e della valorizzazione di questo settore, permette a chi acquista da Moruzzi di avere garanzie certificate. Inoltre, è possibile anche richiedere perizie su monete facenti parte del proprio patrimonio culturale, per venire a conoscenza del loro valore economico, storico e culturale, ed avranno risposte valide e documentate. L’azienda offre un servizio di richiesta perizia numismatica, che sarà redatta dal perito numismatico del tribunale di Roma Umberto Moruzzi, il quale effettua queste valutazioni sia presso il suo studio che a domicilio, previa richiesta concordata.

Lo studio sulle monete che viene effettuato da questa attività è affascinante per il coinvolgimento che ne emerge dai risultati minuziosamente raccontati. Sul sito internet della Moruzzi Numismatica è possibile ripercorrere dei momenti storici raccontati attraverso le illustrazioni sopra le monete, l’analisi del materiale utilizzato per il suo conio e l’usura della moneta stessa. Si viaggia attraverso le monete greche e romane, fino alla più attuale moneta euro. È come fosse una caccia al tesoro, quando il tesoro è la moneta stessa.