Onoranze funebri Ganz a Sedico (BL): telefono, contatti e servizi offerti

onoranze-funebri-ganz

L’azienda di Onoranze funebri Ganz è nata negli anni ottanta, ad oggi può considerarsi una delle imprese funebri più importanti a Sedico.
Fondata da Elena Zanchetta e Valter Ganz, è stata poi ereditata dai figli Enrico e Valentino, che portano ancora oggi avanti con grande professionalità il lavoro svolto in precedenza dai genitori.

Quali sono i servizi che posso aspettarmi dall’azienda Ganz?
L’impresa, associata alla FENIOF, è aperta 24 ore su 24, ogni giorno della settimana, i servizi che vengono offerti comprendono:

    • compilazione di tutte le pratiche burocratiche, compresa l’eventuale richiesta di cremazione della salma, fatta eccezione per la dichiarazione di decesso, per la quale bisognerà contattare il medico di base del defunto.
    • Allestimento della camera ardente che ospiterà il feretro, così da consentire a parenti ed amici di porgergli l’ultimo saluto. L’agenzia si occuperà anche di preparare la salma e, lì dove richiesto dai parenti del defunto, potrà organizzare il trasporto fino al loculo dove dovrà essere posizionato il defunto.
    • Essendo un momento molto delicato per i parenti stretti, l’agenzia Ganz li solleverà anche dall’imcombenza dell’organizzazione della cerimonia funebre, i cari del defunto dovranno solo scegliere se optare per una cerimonia religiosa o laica.
    • Tramite l’agenzia si potrà prendere direttamente contatto con gli operatori incaricati del servizio cimiteriale, così da organizzare il trasporto della salma e la tumulazione.
    • Lì dove il defunto abbia espresso in vita la volontà di essere cremato, l’agenzia Ganz si occuperà di effettuare il processo di cremazione. Successivamente le ceneri verranno consegnate ai parenti del defunto, che potranno scegliere se effettuare la tumulazione o disperderle in specifiche aree cimiteriali o nella natura, rispettando le normative in vigore.
    • L’agenzia Ganz offre un servizio di assistenza anche per esumazione ed estumulazione. Tali pratiche possono essere sia di tipo ordinario che straordinario, la differenza è che nel caso delle pratiche ordinarie sarà il comune ad attivare la procedura standard di estumulazione, ciò avverrà alla fine della concessione cimiteriale. Invece, le pratiche extraordinarie di estumulazione ed esumazione possono essere richieste direttamente dai familiari del defunto, prima della scadenza della concessione, rivolgendosi direttamente all’agenzia Ganz che si occuperà di ogni particolare.
    • Se necessario, potrà essere attivato, presso l’agenzia, il servizio di previdenza funeraria, che consentirà di organizzare preventivamente la cerimonia funebre secondo le volontà e la disponibilità economica del defunto.
    • Un ultimo servizio svolto riguarda la creazione di necrologi online, consultabili direttamente sul sito.

Tutti i contatti

É possibile chiamare direttamente l’ufficio al numero: +39 0437 852088; oppure ci si può rivolgere direttamente ad uno dei titolari:
Valter +39 336 494021
Valentino +39 333 8588882
Enrico +39 349 8206205.
Lì dove si desideri inviare una mail, è possibile contattare l’indirizzo: Email: ufficio@onoranzefunebriganz.it, in alternativa è possibile scrivere un messaggio direttamente nel box contenuto nella sezione “sedi e contatti” presente sul sito.
Infine, è possibile recarsi in una delle sedi dell’agenzia:

  • SEDE DI LIMANA
    Via Roma, 70 32020 Limana (BL)
  • SEDE DI SEDICO
    Via Agordina, 24 32036 Sedico (BL)
  • SEDE DI SOSPIROLO
    Località Capoluogo, 139 32037 Sospirolo (BL)
  • SEDE DI MAS DI SEDICO
    Via Dolomiti, 36 32036 Mas di Sedico (BL)
  • SEDE DI SANTA GIUSTINA
    Viale Stazione, 6 32035 Santa Giustina (BL)