Usatomania : servizi offerti, indirizzo e contatti

usatomania

Usatomania è un mercatino dell’usato fondato nel 1998 da Mina e Beppe, presente prima nel centro di Imperia e poi nel centro commerciale vicino a Pontedassio.

Ad oggi, è situato a Via Nazionale 46, 18027 Pontedassio (IM), ed è un mercatino di circa 1500m2 in cui è possibile veramente trovare di tutto: dagli articoli per la casa all’abbigliamento sportivo e agli oggetti da collezione.

Le regole per poter vendere con “Usatomania” sono semplici e riportate in modo dettagliato anche sul loro sito web online: una volta che si è scelto cosa vendere e lo si è portato da loro, si avrà una tessera gratuita che permetterà di monitorare gli acquisti sui propri oggetti. Infatti, non ci sarà alcun avviso o alcuna chiamata da parte loro, sarà il cliente ad interessarsi se l’oggetto messo in vendita sia stato venduto o meno. La giacenza minima ed obbligatoria in negozio è di 2 mesi, dopo i quali è possibile ritirare il prodotto, mentre la giacenza massima è di 5 mesi per i prodotti invenduti che, se non si desidera riavere, andranno in beneficenza.

Il prezzo sui prodotti è gestito e scelto da loro e la percentuale di guadagno è del 50% o del 65% in base alla dimensione del prodotto venduto.

Ovviamente qualsiasi oggetto che si ha intenzione di vendere deve essere pulito e assolutamente funzionante, altrimenti l’oggetto in questione verrà buttato o dato in beneficenza senza alcun tipo di preavviso.

Sul loro sito https://www.usatomania.com/ è presente anche un blog con moltissimi articoli sui prodotti e sulle novità del momento. Inoltre, vi è anche una cartina geografica nella sezione “contatti” che permetterà a chiunque sia interessato a raggiungere il negozio, di farlo nel migliore dei modi, senza il rischio di perdersi o andare altrove.

Questo grande mercatino del’usato risponde anche ai numeri di telefono +39 0183 297039 e +39 342 501 73 06. Ha un indirizzo e-mail cui ci si può rivolgere: mercatino@usatomania.com, anche se è possibile compilare il form presente sul sito (sempre presente nella sezione “contatti”) creato proprio per poterli contattare e chiedere qualsiasi tipo di informazione; ci sarà sempre una risposta pronta!

Attenzione: il lunedì è il giorno in cui Usatomania è chiuso, ma non c’è da disperare perché nel resto della settimana sarà possibile trovarlo aperto e sarà, quindi, possibile recarvisi senza troppi problemi ai seguenti orari ovvero dal martedì al sabato dalle 10:00AM alle 19:00PM; mentre la domenica solamente dalle 15:30PM alle 19:30PM.

E’ possibile, però, fare anche gli acquisti direttamente online se si è impossibilitati a recarsi di persona al mercatino. Dopo aver girovagato sulle diverse sezioni e pagine, basta aggiungere ciò che si desidera al carrello e poi procedere con l’ordine; le spese di spedizione verranno calcolate in seguito in base al luogo in cui l’oggetto deve arrivare.

Usatomania è presente anche su Facebook, Instagram e Telegram nel caso in cui si volessero mandare o ricevere delle foto in cui si fosse interessati a vende o acquistare qualsiasi cosa.

Il mercatino ha ben 4,3 stelle su 5 e più di 100 recensioni tutte estremamente positive: i clienti soddisfatti lodano la gentilezza, la disponibilità e la professionalità del personale, ma soprattutto confermano che è davvero possibile trovare “di tutto e di più” in questo enorme mercatino dell’usato.