Tutte le attività sportive che puoi praticare a Bellaria in estate

beach-volley

Se per te vacanza, vuol dire anche dedicarti alle attività sportive per cui durante l’anno non hai proprio tempo, sappi che Bellaria potrebbe essere il posto giusto per la tua estate. Non sono poche le possibilità che questo comune in provincia di Rimini propone ai sui avventori. A farla da padrone sono una serie di impianti sportivi di qualità che vengono messi a disposizione dei turisti, oltre che dei residenti per lo svolgimento di qualsiasi tipo di attività.

Impianti che affiancano la nota spiaggia e il Parco del Gelso dove trova luogo lo svolgimento di sport di mare e itinerari adatti agli amanti del ciclismo.

Quindi:

  • Beach volley;
  • Beach soccer;
  • Nuoto;
  • Vela;
  • Sub;
  • Windsurf;
  • Calcio;
  • Basket;
  • Karate.

Questi sono solo alcuni esempi delle attività che a Bellaria si possono svolgere, senza considerare una serie di eventi sportivi che per tutto l’anno movimentano la zona come i tornei di Sand volley e la Maratonina dei Laghi.

La spiaggia per gli sportivi

Bellissima la spiaggia di Bellaria, esattamente come lo è tutta la Riviera Romagnola. Perfetta non solo per concedersi delle vacanze di relax, ma anche per dedicarsi allo sport che in città, non si può praticare. Qui trovano il loro campo naturale: il beach tennis, beach basket, windsurf, beach volley e kitesurf.

Sport, questi, che non vengono praticati solo dai turisti, in piena estate, ma anche dai residenti che in alcuni casi vi si dedicano anche nei mesi invernali, grazie all’installazione di tendoni, pensati apposta per potersi mantenere in forma. L’occasione perfetta per fare nuove conoscenze, mentre si lavora sul proprio benessere all’aria aperta. Non sono rari i tornei e gli eventi sportivi che proprio qui prendono luogo, utilizzando gli sport in spiaggia come la perfetta alternativa alle ore passate in palestra.

Se sei un appassionato di sport e stai per organizzare le tue prossime vacanze, ti consigliamo di accedere al sito dellamottahotel.it. Grazie alle convenzioni stipulate con gli hotel della zona, che vi alloggia per usufruire degli impianti sportivi possono ottenere vantaggi e sconti.

La città dello sport

La potremmo definire proprio così Bellaria Igea Marina, comune conosciuto a livello internazionale per essere la meta perfetta di chi ama lo sport. Il gran numero di impianti sportivi ha fatto si che le fosse affibbiata nel 2010 la denominazione di European Town of Sport.

Città europea dello sport, dove sono presenti impianti sportivi all’avanguardia con:

  • Campi da tennis;
  • Piscina comunale;
  • Rimini Golf club;
  • Campi da calcio.

Luoghi che ogni anno richiamano tanto i riminesi, quanto gli sportivi di tutta l’Italia, soprattutto il Rimini Golf Club, rinomato campo da golf della riviera. Ad alcuni degli impianti del comune, si può avere accesso in maniera completamente gratuita, mentre quelli a pagamenti vengono utilizzati per l’organizzazione di corsi e di lezioni che possono essere sia di gruppo che individuali.

A concludere il lungo elenco degli impianti sportivi il Palazzetto dello sport con i suoi 800 mq di ampiezza che lasciano spazio non solo alla pallacanestro, e alla pallavolo, ma anche alla danza, ginnastica artistica e le arti marziali.