Tutti i consigli per l’outfit ideale della donna in carriera

outfit donna in carriera

Con uno stile ben preciso nell’abbigliamento, da professionista impeccabile, la donna in carriera è inconfondibile, sia in ufficio sia nelle occasioni formali.

Se vi apprestate a una nuova esperienza lavorativa importante e dirigenziale, ecco gli imperdibili consigli dei migliori stilisti per l’outfit ideale della donna in carriera.

Non dimenticate che la cura che abbiamo di noi stessi è il nostro biglietto da visita verso il mondo: dedicatevi delle sedute settimanali rigeneranti in un centro benessere e fate una dieta per rimettervi in forma, stare in salute e perdere quei 2-3 chiletti che vi tormentano da un po’.

 La donna in carriera in cinque mosse

Una volta conquistato il mondo del lavoro da parte dell’universo femminile, come dovrà comportarsi una donna in carriera? Basta seguire cinque semplici regole che vi porteranno a essere impeccabili sempre, dentro e fuori il vostro ufficio.

La prima mossa suggerita e che dovrete mettere in atto è individuare il vostro stile personale, in modo da contraddistinguervi dalle altre. Classico o contemporaneo, poco importa. Essenziale è che sia cucito sul vostro carattere.

Puntate sempre alla sobrietà, evitando estremismi come scollature oltre misura, gonne cortissime, calzature massicce, gioielli e bigiotteria appariscenti. Sì a collane di design, no a orecchini enormi.

Orientatevi verso l’abbigliamento classico per eccellenza, indossando con disinvoltura il completo classico formato da giacca più gonna oppure pantalone non aderente, osando magari con i colori.

Via libera in primavera e nella stagione estiva al glicine, al rosa cenere di rosa, al bluette. Tonalità come il verde oliva, il beige oppure il marrone riservatele meglio per le giornate più fresche. Ottima scelta è sempre il tubino nero, perfetto in tutte le occasioni.

Must immancabile è la camicia, rigorosamente bianca, sagomata, capace di comunicare immediatamente eleganza e, con gli giusti accessori può essere sfruttata sia per una formale giornata alla scrivania sia all’esterno, per momenti di rappresentanza.

Evitate di indossare i jeans se in ufficio l’ambiente è piuttosto legato alla forma. Optate meglio per un pantalone in tessuto naturale, dal taglio contemporaneo ma non casual e aderente. Anche una gonna longuette, in alternativa, è la scelta ideale, capace di coniugare perfettamente stile e comodità.

Tutti gli accessori giusti per la donna in carriera

Oltre all’abbigliamento giusto, non bisogna dimenticare gli accessori must, quali? Un classico esempio sono le borse da donna del brand Borbonese, un tocco di classe che renderà il vostro outfit decisamente perfetto.

La donna in carriera deve scegliere attentamente l’accostamento di accessori e colori, lasciando quel giusto tocco di classico ma con un occhio rivolto verso la contemporaneità. Puntando a nuances neutre e non troppo accese, per il vostro outfit, vi presenterete con eleganza e raffinatezza, apparendo perfette con ogni stile.

Grande evergreen per borse e scarpe rimane il nero oppure il beige ma anche il blu, il marrone, il grigio. Colori classici che non devono essere, però, mischiati tra loro. Da ricordare che tutti gli accessori, come il resto dell’abbigliamento, dovranno essere improntati alla sobrietà e all’eleganza.

Scegliete borse capienti al punto giusto, adatte per portare con voi tutti i documenti e il necessario per il lavoro, non abbandonando lo stile e l’eleganza. Vince su tutti il modello total bag che risponde alle caratteristiche richieste dalla donna in carriera per il proprio outfit.

Per le scarpe osate pure secondo la vostra fantasia, rispettando il gusto personale, ricordandovi di non oltrepassare il tacco medio. Ottima scelta i classici mocassini, purchè in vernice. Sì alle slippers, versatile con diversi stili di abbigliamento. No ai tronchetti con il tacco. Via libera invece agli stivali, purché in un unico colore, privi di borchie e strass.