Festa di compleanno per bambini: ecco come organizzarla

festa-compleanno

Ci siamo quasi, tra qualche settimana sarà il compleanno del tuo bambino e tu vorresti organizzare la festa che lui tanto desidera. Se credi che sia difficile sappi che ti sbagli, in fondo basta solo scegliere la location adatta ad accogliere tutti i tuoi invitati, il tema che vuoi utilizzare per la tua festa e prendere spunti qua e là.

Siamo certi che in poche e semplici mosse saprai organizzare la festa perfetta per il tuo bambino, che ne sarà veramente entusiasta.

Contents

Concentrati sul festeggiato

Il giorno del proprio compleanno è per tutti i giorno speciale, a maggior ragione per i bambini che vogliono sentirsi al centro dell’attenzione. Quindi, per organizzare il compleanno perfetto sarà sufficiente mettere il bambino al centro dell’organizzazione.

Ad esempio, nella scelta del tema del party, si potrà optare per i personaggi preferiti del piccolo o della piccola. Mentre i maschietti amano i supereroi e le macchinine, le femminucce preferiranno unicorni e principesse. Ma in fondo chi meglio di una mamma può conoscere i gusti del proprio figlio?

Fatto questo sarà semplice scegliere decorazioni, inviti e piccoli gadget per gli invitati a tema. A tal proposito ti vorremmo ricordare che il web offre non poche soluzione, clicca qui per avere alcune idee a riguardo.

Ricorda che il compito che dovrai assolvere nell’organizzazione di questa festa sarà semplicemente quello di far divertire il tuo piccolo, regalandogli un giorno su misura per lui, in cui si potrà divertire con i suoi amichetti.

Non dimenticare nulla

Sappiamo bene quanto i bambini danno importanza anche a ciò che noi sembra futile e quasi senza senso. Ovviamente non ci si può non ricordare di questo nel giorno del loro compleanno. Quindi, per evitare di dimenticarsi qualcosa e di creare un vero e proprio dramma, meglio procedere stilando una lista di tutto ciò di cui si ha bisogno.

Anche ciò che si pensa di non dimenticare, è meglio inserirlo nella lista, per evitare che poi qualcosa sfugga nella gran fretta di organizzare tutto al meglio e senza errori. Saranno elementi indispensabili non solo i palloncini, la torta e gli inviti, ma anche:

  • Scotch;
  • Spago;
  • Paletta per dolce e il coltello per la torta;
  • Ciotole;
  • Carta assorbente;
  • Buste dell’immondizia.

Elementi da portare con sé, indipendentemente dalla location del compleanno.

Gli ultimi dettagli

Queste le regole basilari per una festa ben riuscita, ma si rivelerà altrettanto importante scegliere la giusta location. Molto di moda e molto apprezzati dai bambini sono i gonfiabili, su cui si divertono veramente tantissimo. Li si può noleggiare, oppure è possibile organizzare la festa in luoghi in cui i gonfiabili sono già presenti, come le sale per feste che si possono affittare per il giorno speciale del tuo bambino.

Una soluzione molto comoda e al chiuso, perfetta nel caso in cui il piccolo sia nato in pieno inverno. Ma se invece si ha la fortuna di avere un figlio nato in estate si può anche pensare a una festa all’aperto, che permetta di piccoli di divertirsi senza essere costretti in 4 mura.

Le feste a casa? Meglio se solo con i familiari a meno che non si abbia una casa molto spaziosa, in cui far divertire i bambini.