0871318090: Ricevi chiamate da questo numero? Ecco chi è e di cosa si tratta

0871318090-ricevi-chiamate-da-questo-numero

È molto probabile che abbiate ricevuto più di una chiamata da 0871318090, poiché si tratta di uno dei più insistenti, a giudicare dalle moltissime testimonianze che concordano sulla quantità abnorme di telefonate fatte in una sola giornata, ripetute per settimane e, addirittura, mesi interi.

Si può asserire con sicurezza, visto il prefisso 0871, che si tratti di un numero fisso della provincia di Chieti, parrebbe appartenente ad un call center che opera per conto della Tim, anche se alcune testimonianze hanno menzionato altri gestori.

Altri ancora, invece, non citano proprio nessuno, che è ciò che si sente dall’altra parte della cornetta: solo brusio, qualche voce lontana, poi il contatto si interrompe. In generale, si tratterebbe, comunque di telemarketing non affidabile e, come al solito, sarebbe opportuno non rispondere, ignorare e bloccare le molteplici chiamate e, soprattutto, non fornire dati personali.

Alcuni utenti sostengono che, una volta accettata la chiamata in arrivo da +390871318090 , non si senta nient’altro che un brusio, qualche voce lontana, talvolta anche volare, e per questo sarebbe facile presupporre che lo scopo della chiamata sia solo quello di scansionare tutti i numeri attivi da dare, poi, ad altri operatori di telemarketing.

In sostanza, questo numero chiama tantissimi altri ogni giorno e, in base a chi risponde, può ottenere una statistica di quanti e quali di questi numeri telefonici siano effettivamente attivi, per questo, spesso e volentieri, le chiamate si interrompono senza alcuna comunicazione di sorta. E l’insistenza è, forse, dovuta al fatto che l’individuo voglia chiamare finché, probabilmente per esasperazione, l’utente non risponde: del resto, se squilla il numero deve essere necessariamente attivo.

Che si tratti di offerte Tim, di cambio di gestore, o di chiamate a vuoto, è consigliabile ignorare le telefonate in entrata provenienti da questo numero di Chieti, o di bloccarle, se possibile, inserendole nella lista nera o nel filtro di cui, ormai, ogni smartphone di oggi dovrebbe essere dotato.

Poiché si tratta di operatori la cui identità non è certificata, diffidare da questi ultimi e non fornire alcuna informazione personale o inerente al proprio contratto, e affidarsi sempre ai canali ufficiali qualora si stia effettivamente cercando una nuova offerta per internet o telefono di casa, o un gestore da cui passare e fare un nuovo contratto, così da scongiurare qualsiasi truffa, ed andare sul sicuro. Soprattutto in questi casi, la prudenza non è mai troppa.