Ricevi chiamate da 3402200243? Ecco chi è e di cosa si tratta

chiamate dal 3402200243

Bei tempi – si fa per dire! – quando le vendite al telefono ci arrivavano dal nostro fisso o cordless di casa eh. Oggi il mondo è cambiato e le aziende di telemarketing si sono gettate a capofitto sulle linee dei nostri telefonini.

Per cui se riceviamo una chiamata dal numero 3402200243 non è un nostro caro amico che ha cambiato numero o qualcuno a cui abbiamo lasciato il recapito tempo fa, bensì il consueto servizio di marketing al telefono.

In particolare dalle ricerche su Google pare si tratti di A2A Energia. L’operatore del call center ci chiede quanto paghiamo sulle nostre bollette e poi ci induce a fare un contratto con il nuovo gestore.

D’altronde questa pratica è conseguenza del mercato libero di oggi. Per ogni servizio ormai ci sono più concorrenti e ognuno è autorizzato a fare la propria offerta rispetto all’altro.

Questi ragazzi che lavorano alla cornetta sono pagati per fare contratti e usano tutte le loro tecniche di vendita telefonica per indurci al passaggio.

Sull’approccio telefonico di A2A Energia ci sono pareri in contrasto sui forum dedicati. C’è chi parla di personale educato gentile che una volta rifiutata la proposta, si congeda senza problemi. C’è chi, invece, ha commentato riferendo di persone insistenti e aggressive.

Solito problema che si crea con queste chiamate è la ciclicità delle richiamata. Infatti il servizio di recall è piuttosto persistente e spesso ai limiti della sopportabilità. Qualcuno è stato disturbato anche in orari meno consueti – quelli serali – e non ha affatto gradito.

Come sia possibile che conoscano poi il nostro numero di telefono, resta spesso un mistero insoluto.

In questo caso l’inganno è duplice rispetto al numero nazionale, perché essendo un cellulare siamo tutti inclini a rispondere. Così poi la scocciatura diventa doppia.