3755809875: Ricevi chiamate da questo numero? Ecco a chi appartiene

3755809875-ricevi-chiamate-da-questo-numero

Ricevete continue e insistenti chiamate da 3755809875 ?

Alcuni utenti l’hanno segnalato come call center o voce automatica che propone offerte per la fibra ottica o l’adsl, altri invece parlano di promozioni per cambiare gestore di energia elettrica, millantando rincari sulla bolletta del malcapitato al telefono.

Comunque sia è bene sapere come comportarsi in caso di risposta. Oltre a essere una scocciatura, l’insistenza delle chiamate può comportare conseguenze inaspettate. Ecco allora alcuni consigli, su come tutelarsi.

Per prima cosa, è opportuno non rilasciare mai i propri dati personali. Né tantomeno sottostare a un’intervista rispondendo più volte si. In questo modo, l’addetto potrebbe prendere il vostro consenso in modo fraudolento e modificare il contratto della vostra utenza, senza che ve ne accorgiate.

Nel nostro caso, dato che la maggior parte degli utenti ha riferito che rispondendo al numero 3755809875 ci troveremo a confronto con un call center Tim o Wind-Tre, se non avete problemi con la vostra linea e non avete intenzione di cambiare, non perdete tempo in chiacchere, salutate educatamente e riagganciate.

Se addirittura, il vostro operatore è già Tim o Wind-Tre è evidente che trattasi di un call center incaricato che non ha i vostri dati a disposizione e quindi è bene non rischiare, dite pure che siete già clienti e ovviamente non siete interessati ad alcun cambio.

Per soddisfare la vostra curiosità e per essere sicuri di chi vi sta chiamando potete controllare su siti come www.chistachiamando.it oppure su www.tellows.it, dove inserendo il numero che vi sta tartassando, potete capire dai commenti degli utenti chi vi ha contattato così da decidere la volta successiva se rispondere ove interessati oppure impedire di essere richiamati, bloccando il numero.

A tal riguardo esiste un’applicazione che potete scaricare sul vostro smartphone sia su Playstore che Appstore, che si chiama TrueCaller. Questa App vi permette di scoprire chi vi sta telefonando prima di rispondere. Al primo squillo, infatti, inizia subito a captare le prime informazioni e ci dice se si tratta di un numero fisso o mobile, quindi va a cercare nel proprio database il numero in entrata. Se è presente ci dirà a chi appartiene. L’App permette non solo di verificare la provenienza del numero che ci sta chiamando ma anche di bloccarlo ed evitare che ci contatti in futuro.

Che sia un call center o un servizio clienti seguite questi pochi accorgimenti e non avrete problematiche, altrimenti se non desiderate più essere contattati per offerte commerciali o pubblicità potete sempre iscrivere il vostro numero al Registro pubblico delle opposizioni.