A chi appartiene il numero 800575757? Ecco di cosa si tratta e chi è

a-chi-appartiene-il-numero-800575757

Di chi è il numero 800575757? Si tratta del numero verde gratuito che è stato ideato da Unicredit Banca S.p.A., al fine di poter dare tutte le risposte ai propri clienti.

Non si tratta di un numero a pagamento con finalità di truffa o una combinazione per estorcere credito residuo, bensì un servizio in uscita per il cliente che necessita di assistenza oppure supporto sul conto corrente.

Il numero verde 800575757 è a disposizione 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Studiato appositamente per garantire il massimo della privacy anche grazie all’utilizzo dei codici di accesso personali dell’internet banking.

Il cliente che chiama l’Unicredit Banca trova un operatore automatizzato in prima battuta per effettuare le operazioni più facili, ma può chiedere anche di un operatore fisico. Quest’ultimo è a disposizione dal lunedì al venerdì dalle ore 8 sino alle 22, mentre il sabato dalle 9 alle 14. Tra i servizi attivi anche la gestione –  nonché controllo –  del conto corrente personale, segnalazioni o richieste  di attivazione per offerte/servizi.

Si evidenzia che la chiamata in uscita è completamente gratuita se dall’Italia, mentre dall’Estero si invitano i clienti a chiamare un numero alternativo alla tariffazione vigente nel Paese da dove si chiama.

Alcuni utenti hanno segnalato di aver ricevuto anche una chiamata in entrata dal numero 800575757. Anche in questo caso non ci sono problemi o truffe che devono essere segnalate: capita a volte che i consulenti di Unicredit Banca utilizzino questo numero verde dedicato all’assistenza per contattare i clienti. Tutto questo solo per segnalare nuove offerte o opportunità, che sono sempre legate al proprio conto bancario personale.

Il numero 800575757 è affidabile e fa parte del servizio in entrata per clienti Unicredit Banca S.p.A, completamente gratuito.