0862371000: ricevi chiamate da questo numero? Ecco chi è e di cosa si tratta

0862371000

Il numero in questione viene sfruttato per la sponsorizzazione di nuovi piani tariffari per le utenze di luce e gas. Gli operatori generalmente richiedono le bollette precedenti per evidenziare l’economicità della loro proposta. Molti però confondono questa tecnica di marketing con un tentativo illegale di usurpazione di dati personali e sensibili. 0862371000 non viene utilizzato per frodare gli utenti, ma solo per proporre il cambio di utenza per la fornitura di gas e luce.

Non vengono perseguite delle finalità illegali, ma il tentativo alcune volte può esser frainteso e dare vita a dei disguidi. Lo scopo del call center è in realtà molto semplice ed è puramente economico. Le chiamate vengono effettuate per convincere nuovi potenziali clienti a cambiare l’utenza di luce o gas. La comparazione delle tariffe è uno dei tanti metodi utilizzati per sottolineare il vantaggio ottenibile con un nuovo contratto. Nel mercato libero ogni società propone un proprio tariffario per la fornitura di gas e corrente.

La concorrenza al giorno d’oggi è molto accesa e per prevalere si cercano continuamente nuovi utenti da convincere e convertire. Nessuno deve temere dunque di essere incappato in una truffa perché questo numero telefonico persegue solo una finalità economica. 0862371000 è uno dei tanti metodi utilizzati dalle compagnie erogatrici di servizi energetici per ampliare il proprio bacino di utenza.

La pubblicità diretta viene utilizzata per proporre all’utente una determinata offerta con lo scopo di convertire il contatto telefonico in un potenziale cliente. La chiamata consiste dunque in una breve intervista sulle utenze e sui relativi costi sostenuti in un determinato arco temporale e nella conseguente proposta di nuovi e più economici piani tariffari. Nessuno è obbligato a rispondere o a sottoscrivere un nuovo contratto e chi non desidera ricevere nuove offerte può bloccare il 0862371000.