3334177854: ricevi chiamate da questo numero? Ecco chi è e di cosa si tratta

3334177854

Il numero apparso su numerosi telefoni in tutto il territorio nazionale viene utilizzato da un call center per conto di Edison Energia. La società di telemarketing promuove diversi servizi per la fornitura di luce e gas domestica. Le chiamate vengono effettuate quindi solo per finalità commerciali. Non vengono perseguiti scopi illegali e dietro il 3334177854 non si celano dei malintenzionati desiderosi di raggirare il prossimo. Gli utenti possono anche bloccare il numero senza patemi seguendo le istruzioni del proprio smartphone.

Lo scopo di Edison Energia è puramente economico ed è finalizzato all’incremento del numero di consumatori. Il call center viene utilizzato per proporre all’utenza promozioni, offerte o semplicemente un piano tariffario migliore rispetto alla concorrenza. Con la liberalizzazione del mercato energetico tutti possono scegliere liberalmente il proprio gestore privato. Le aziende erogatrici dei servizi sono aumentate dopo il decreto e scegliere la migliore non è affatto semplice.

Per promuovere la propria attività in un contesto così competitivo i fornitori si affidano a delle società di telemarketing. In questo modo possono raggiungere una platea molto più ampia di probabili consumatori. Non vengono perseguite delle finalità illecite e gli operatori cercano soltanto di promuovere un servizio alternativo. Nessuno deve temere di essere incappato in una truffa dopo aver ricevuto una chiamata dal 3334177854.

Edison Energia è una società italiana dedita alla produzione e alla vendita di gas ed energia elettrica. È interamente controllata dall’azienda francese Elecrticitè de France e detiene più del 6% della produzione nazionale. È proprietaria anche di impianti idroelettrici, a ciclo combinato di gas, solari, a biomassa ed eolici. Negli ultimi anni la società ha promosso una produzione ed un consumo più sostenibile e grazie al 3334177854 può informare i suoi consumatori sulle nuove opportunità disponibili.