3402898562: ricevi chiamate da questo numero? Ecco chi è e di cosa si tratta

3402898562

Ecco un altro numero che turba gli italiani. 3402898562 viene utilizzato da una società di telemarketing che promuove i servizi di Iren Energia. Gli operatori del call center propongono sempre la medesima offerta: uno sconto del 30% sulla fornitura di corrente elettrica. Il numero dunque viene usato solo per la promozione di un servizio domestico e non per carpire dei dati personali.

Iren S.P.A è una società per azioni con sede in Italia che si occupa principalmente della distribuzione dell’energia elettrica e del teleriscaldamento. Quotata nella borsa valori di Milano è nata nel 2010 dalla fusione tra ENIA ed IRIDE. Ha la sua sede a Reggio Emilia e si occupa anche di sostenibilità territoriale. Questa dinamica realtà imprenditoriale tenta quotidianamente di ampliare il proprio bacino di utenti proponendo tramite call center i propri servizi ad un prezzo molto vantaggioso.

La pubblicità sfrutta anche i modelli tradizionali come le telefonate perché rappresentano ancora il miglior sistema per interagire con una persona. La comunicazione digitale seppur più efficiente viene percepita ancora come fredda e distante. Per questo molte società ricorrono ai servizi offerti dalle società di telemarketing per promuovere la loro attività. Il contatto diretto ricopre ancora un ruolo fondamentale nelle strategie di comunicazione e difficilmente verrà sostituito da nuove modalità di interazione.

Il pubblico costituito dai consumatori più anziani non usa la tecnologia digitale come le nuove generazioni e per essere raggiunto si devono utilizzare i media tradizionali. Sono importanti però perché rappresentano la fascia più appetibile dato che hanno una fonte di reddito costante. 3402898562 in pratica è un numero utilizzato solo dal call center per promuovere i servizi di Iren S.P.A. al target di riferimento. Chi ha visualizzato il  3402898562 senza rispondere non deve assolutamente richiamare perché la società di telemarketing tende a ricontattare gli utenti più volte durante l’arco della giornata.