Come chiudere il conto corrente hello bank

Come-chiudere-il-conto-corrente-hello-bank

Qual è la procedura che bisogna seguire se si vuole chiudere il conto Hallo Bank del gruppo BNL Paribas?
Innanzitutto occorre sapere che puoi richiedere la chiusura del conto corrente direttamente sul sito, ti occorrerà solo compilare il modulo apposito e inviarlo per raccomandata all’indirizzo che troverai apportato, nella sede di Milano.

Procedi dunque scaricando dal sito il modulo apposito per la richiesta di chiusura del tuo conto Hello Bank. Già con questo modulo in mano renderai più semplici tutte le operazioni che devi svolgere, e compilarlo è semplice perché dovrai completarlo delle informazioni tue personali come il nome e il cognome, il codice fiscale, numero di telefono ed indirizzo email.

Poi troverai un secondo riquadro: qui invece vanno inseriti il numero del codice IBAN, e basterà tale numero per dare alla tua banca molte informazioni, lo stesso IBAN infatti contiene già le indicazioni principali, dovrai solo inserire le cifre mancanti.
Un ulteriore scheda vedrà riportate tutte le singole opzioni che ti occorrono per la chiusura del conto, puoi semplicemente chiuderlo oppure trasferirlo in un’altra banca.

Tra le voci ci sarà anche la richiesta di revoca o se vuoi trasferire prestiti e mutui e qualche informazione sui rapporti che ci sono con Hello Bank.

Ma puoi anche mandarlo per Posta Certificata all’indirizzo: chiusuracontoHelloBank@pec.bnlmail.com.

Potrai sempre contattare e avere conferma di ciò nell’area riservata alla chat sul sito, dove chiederai direttamente ad un gestore cosa ti occorre fare oppure chiamando il numero +39.06.8882.9999.

Ma è importante ricordare che c’è da fare un passo prima di richiedere la chiusura dei conti Hallo Bank e dei tuoi Canali Diretti con questa banca, dovrai infatti attivare (se non l’hai ancora fatto) la rendicontazione cartacea così continuerai a ricevere la documentazione dei tuoi dati bancari all’indirizzo che hai indicato quando ti sei registrato.

Spese per la chiusura del conto

Una volta che Hello Bank riceve la tua richiesta, essa dovrà obbligatoriamente procedere a estinguere i rapporti e addebitare eventuali spese che ci sono.
Devi sapere che per legge, non si possono impiegare più di 12 giorni per la chiusura del conto, solo in caso di eventuali problematiche può essere richiesto più tempo.
Allora ti starai chiedendo: quanto costa chiudere il conto Hallo Bank?
A meno che non ci sono addebiti in corso da saldare, che vengono calcolati e appunto comunicati, sempre per legge, non si possono addebitare costi per la sola chiusura di un conto bancario.

Per fare un esempio concreto a tal proposito, basti pensare che il canone mensile che solitamente si paga e viene normalmente addebitato sul nostro conto, se al momento della chiusura ancora non viene saldato, può essere addebitato, allo stesso odo vale per altre spese che ci sono se avete in corso delle particolari funzioni, come il canone per la carta di credito.

Dopo aver tolto queste somme fisse, ciò che ne rimane viene trasferito sul nuovo conto che avete e che desiderate utilizzare, onde lo aveste indicato, se invece non ci sono altri conti riceverete il vostro saldo in un assegno.
Se il vostro saldo è insufficiente per gli addebiti, dovrete aspettare di saldare le somme che dovete ad Hallo Bank prima di avere la totale l’estinzione del conto.