Ricevi chiamate da 0260839906 e 0260839907? Ecco chi sono e di cosa si tratta

Ricevi-chiamate-da-0260839906-e-0260839907

A quanto è possibile apprendere su internet i seguenti numeri sarebbero numeri di telefono riferibili a call center che chiamerebbero per conto di Poste Italiane per conoscere le opinioni ed il grado di soddisfazione circa il loro servizio di spedizioni tramite postino.

  • 39 02 60839 906
  • 0260839906
  • 02 60839907
  • 0260839907

Non si tratta di truffa ma solo di indagine di mercato.

Il numeri 0260839906 0260839907  pare appartengano a dei call center che però fanno telemarketing aggressivo e disturbatore.
Da questo numero potreste ricevere chiamate nelle ore notturne, in orari in cui siete a lavoro. E potreste essere contattati più e più volte nella stessa giornata o in più giorni. A volte rispondendo potreste anche non sentire una voce, ma dei rumori di fondo e parole smozzicate, quindi riattaccherete.
Altre volte invece un operatore o un’operatrice e lì a disposizione e ad informarvi riguardo la possibilità di cambiare il vostro fornitore di energia elettrica.

Se non siete intenzionati a fare alcun cambio e informando la vostra interlocutrice o il vostro interlocutore, di questa situazione, lui o lei non desisterà, prima di perdere la pazienza e riattaccare, potreste bloccare subito questi numeri con l’opzione che ogni cellulare ha; ma potreste anche mandare una comunicazione scritta al proprio operatore e chiarire di non gradire certa pubblicità, ci penserà lui poi.

App per bloccare chiamate indesiderate

Dovete inoltre sapere che esiste un App che può comunque aiutarvi: il suo nome è TrueCaller ed è in grado di risalire al nome del proprietario del numero di che vi sta importunando, anche se non c’è sulla vostra rubrica contatti.
Si può scaricare su smartphone Android dal Play Store: disponibile anche sui dispositivi iOS e sviluppata da una società finlandese, è molto semplice e viene incontro a un’esigenza piuttosto comune tra le persone: scoprire a chi appartiene un numero prima di rispondere.

TrueCaller, già dal primo squillo è in grado di captare la chiamata in arrivo ed effettua una ricerca all’istante, innanzitutto segnalando se il numero è da rete fissa o mobile e controlla nel suo database: se il numero c’è, l’app ti dirà immediatamente il nome di chi chiama, il suo punto forza sta proprio nel database, molto ampio.

L’app è davvero utile per le chiamate dei call center o i numeri spam che quasi ogni giorno ci disturbano con offerte commerciali che non ci interessano o sono inutili.

Esiste un’impostazione di TrueCaller inoltre che può anche permettere al tuo smartphone di non ricevere nemmeno i primi squilli, che puoi opzionare se le chiamate provengono da numeri di campagne di telemarketing oppure sconosciuti.

Ti fornisce quindi l’identità e ti permette anche di bloccare del tutto il numero.