Ricevi chiamate dal numero 02 80886140 ? Ecco chi è e di cosa si tratta

Ricevi-chiamate-dal-numero-02-80886140

39 02 80886140 chi e?

Il numero di telefono che vi compare da una chiamata che ricevete che riporta la sequenza 02-80886140, appartiene in realtà ad un call center facente parte del gruppo Vodafone: venite così contattati per sentire delle nuove offerte speciali o piani tariffari ottimali per il vostro telefono.

Nessun allarmismo dunque: anche qualora vi verrà richiesto di cambiare operatore telefonico, o vi vengono chiesti dati quali nome e cognome, codice fiscale ecc: è infatti la normale procedura per avviare un nuovo contratto. Quand’è che non dovete allora fidarvi?

Assolutamente non date risposta quando vi vengono chiesti i dati delle vostre carte di credito, perché non esiste operatore call center autorizzato a farlo, i dati bancari non si danno!

Ovviamente per quanto riguarda lo 02 80886140 è ok ma parliamo sempre di un call center, e quindi si sa, chiamano spesso e ciò è fastidioso: l’unico neo.

La gestione dei call center oggi implica molto di più che la pianificazione degli agenti per il personale delle linee telefoniche: lavorare come agente di call center è uno sforzo stressante e spetta a loro fare da manager e coltivare un’atmosfera di lavoro positiva, promuovere un senso di proprietà, motivare al successo, un lavoro e uno sforzo notevoli.

L’esperienza del cliente quando viene contatto dal call center di un’azienda, può fare la differenza tra il proseguimento dell’attività e la decisione di passare a un concorrente.
Un’esperienza positiva può portare a un acquisto, come un recente articolo di Forbes sottolinea che le aziende incentrate sui clienti sono il 60% più redditizie delle aziende che non si concentrano sui clienti.

Se siete già clienti Vodafone però potreste approfittarne del call center di cui stiamo parlando: rispondendo ad alcune loro domande potreste lasciare informazioni e ascolteranno i vostri desideri e bisogni. Il modo migliore per farlo è quando vi verrà richiesto il feedback o di aprire un dialogo su ciò che vi piace e non vi piace del loro marchio, del call center e dei rappresentanti del servizio clienti.

Da clienti vi verrà chiesto di compilare un breve sondaggio dopo ogni interazione o di terminare ogni chiamata con una domanda su come hai fatto e cosa migliorereste per la prossima volta.

Dall’altro capo del telefono abbiamo un ragazzo o una ragazza con una forte responsabilità: competenze come l’empatia, l’ ascolto attivo , il parlare, la risoluzione dei problemi e la gestione del tempo sono fondamentali per aiutare i clienti in modo efficace. La descrizione del lavoro può menzionare le competenze specifiche che l’azienda sta cercando,