Il corriere Ups consegna il sabato?

Il-corriere-ups-consegna-il-sabato

Se stai leggendo questo articolo molto probabilmente dovrai effettuare una spedizione.

Ti stai chiedendo se il corriere Ups consegna di sabato? La risposta è positiva, e puoi anche effettuare una spedizione di sabato con UPS.

I consumatori sono diventati sempre più esigenti e desiderano ottenere i prodotti e servizi in tempi brevissimi. Le aziende, quindi, si sono trovate ad effettuare consegne a domicilio più veloci.

Ormai si può dire che il mondo delle spedizioni non conosce sosta e né orari. I corrieri lavorano proprio per riuscire a soddisfare le esigenze dei clienti. Ups è un’azienda leader per il servizio di consegna il sabato allo stesso costo di quello infrasettimanale.

UPS: che cos’è?

UPS, United Parcel Service è una società degli Stati Uniti che si occupa del trasporto di pacchi e di spedizioni internazionali. Ha sede ad Atlanta in Georgia.

Jim Casey nel 1907 fondò la società American Messenger Company, diventata poi nel 1913 Merchants Parcel Delivery e nel 1919 diventa UPS.

Questa società nel 2008 è stata considerata come la terza compagnia aerea più grande del mondo, composta da 238 velivoli.

Opzioni di consegna del sabato

Il servizio dell’azienda UPS è professionale e tempestivo, infatti, garantisce la consegna di sabato. In che modo? Sono previste due opzioni di consegna. Vediamo quali sono.

  • Spedizioni Saturday standard

Si tratta di una tipologia di spedizione economica che prevede la consegna il sabato.

  • Spedizione Saturday express

Si tratta di una tipologia di spedizione urgente prevista per il sabato, che può essere effettuata entro le ore 12.

UPS è considerato affidabile, sicuro e professionale anche perché garantisce altri utilissimi servizi ai clienti. Vediamo quali sono.

Tentativo di consegna

Altre volte può capitare che il primo tentativo di consegna non è andato a buon fine. In tal caso si può procedere in diversi modi. Innanzitutto l’ufficio UPS Info Notice ti avvisa che ha effettuato il primo tentativo di consegna e che non è andato a buon fine, invitandoti a riprogrammare la consegna. Ti basta accedere al sito web ups.com ed inserire il numero Info Notice UPS all’interno del campo della “Ricerca” della pagina iniziale.

A quel punto potrai ritirare il pacco presso un centro UPS di spedizione oppure scegliere di ricevere il pacco ad un altro indirizzo. In quest’ultimo caso si può scegliere di farsi spedire il pacco ad un altro indirizzo se non si è a casa. E’ anche possibile selezionare un giorno diverso in cui avverrà la spedizione.

In alternativa si può scegliere che venga effettuato un altro tentativo di consegna. Ma si precisa che i tentativi disponibili sono tre.

UPS: modalità di consegna

Non sempre si è a casa al momento della consegna del pacco. Per questo motivo UPS collabora con gli esercizi commerciali per riuscire ad offrire un luogo sicuro in cui potrai ritirare il tuo pacco negli orari che sono a te più consoni.

Si può reindirizzare il pacco presso la sede UPS Access Point che si preferisce prima che viene effettuato il primo tentativo di consegna al domicilio con il programma UPS My Choice.

Spedire con UPS

Se oltre a scoprire se il corriere UPS consegna di sabato, vuoi spedire con il corriere espresso UPS puoi utilizzare i servizi di spedizione online che ti permettono di farlo, uno di questi è SpedireSubito.com, un sito web che permette di organizzare spedizioni con ritiro e consegna a domicilio tramite corriere espresso direttamente online a prezzi molto vantaggiosi. Se il tuo desiderio è quello quindi di affidare la tua merce al corriere UPS, proprio perché tra i suoi vantaggi vi è la consegna di sabato questo servizio fa al caso tuo.