Lifekosmos: che cos’è e come funziona

lifekosmos

Lifekosmos è un pannello che ha l’obbiettivo di conoscere ma anche rappresentare la vita degli abitanti del nostro paese. La volontà di questo tool è quella di avere informazioni circa i gusti e le opinioni della gente in molteplici ambiti della vita quotidiana. Esso cerca di ricostruire orientamenti e comportamenti, rispettando in pieno la privacy dei suoi utenti.

La sede legale della società Hoda S.r.l. titolare di LifeKosmos è a Milano esattamente in piazza Ernesto de Angeli al civico n. 9. Per richiedere un contatto con il loro servizio clienti è disponibile la mail support@lifekosmos.digital.

Il sistema lifekosmos funziona a punti: all’iscrizione riceverete 300 punti ed in seguito grazie alla compilazione di 20 – 25 questionari all’anno otterrete altri punteggi.

Come procedere all’attivazione del servizio Lifekosmos

La successiva operazione da compiere è quella di scaricare un’app sul vostro telefono che si chiama Weople. In questa app dovrete inserire il vostro documento di identità. Così facendo creerete un “conto dati privato” che concederà a Lifekosmos tutte le informazioni necessarie senza che tu debba fare null’altro. Infatti attraverso questa operazione di profilazione potrai inserire in una “cassaforte” personale tutti i tuoi account e password, le tue carte fedeltà e tutti i tuoi codici. Essi saranno custoditi per te. La foto del tuo documento sarà utile a Lifekosmos per poter richiedere ad aziende ed enti una copia dei dati (es. acquisti, resi, reclami, ecc.) rispettando la privacy.

Cosa succede quando l’app weople per Lifekosmos:

In buona sostanza sarà necessario inserire tutte le vostre interfacce digitali: account di Gmail o di Google, profilo Amazon o Facebook, ecc.

Per inserire i vostri dati una volta scaricata l’app dovrete aprire virtualmente delle cassette di sicurezza ed inserire per ciascuna i dati richiesti. Ad esempio aprendo la cassetta delle carte fedeltà lifekosmos potrà vedere i tuoi acquisti senza bisogno di scansionare spesa e/o scontrino.

La cassetta dedicata agli account consentirà al tool di visionare la tua cronologia senza bisogno di installare eventuali software di tracciamento.

Per quanto riguarda invece le cassette dedicate all’autodescrizione ed ai tuoi interessi, daranno a lifekosmos l’opportunità di conoscerti a fondo anche grazie ai questionari che ti chiederanno di compilare.

Tutte queste operazioni sono consentite da una nuova legge europea che permette ad alcune aziende di operare come banche che non si occupano di denaro ma di dati. I tuoi dati saranno sicuri e verranno utilizzati con finalità commerciali da lifekosmos in forma anonima in aggregazione con migliaia di altri.

Attraverso l’app Weople oltre a fornire i tuoi dati potrai anche bloccarli. Cliccando nella sezione dedicata all’attivazione dei diritti potrai bloccare la cessione dei tuoi dati ad aziende ed a terzi con un semplice tocco.

Intanto iscrivendoti a Lifekosmos potrai accedere ad una community vastissima e potrai anche vincere moltissimi premi, ricevere offerte incredibili e accumulare punti.

Se oltre a te si iscriveranno altri componenti della tua famiglia potrai accumulare i punti e vincere più premi.

Quali premi posso vincere con Lifekosmos

I premi da vincere sono davvero tanti, vediamone alcuni esempi con i punteggi stabiliti per ottenerli:

Oggetti utili per la cucina come:

  • bilancia digitale con 2240 punti
  • frullatore a immersione Braun con 2083 pp
  • piastra elettrica per crepes Tristar con 2446 punti

Articoli utili per il fai da te:

  • set attrezzature per bricolage da 39 pz della Hi Spec con solo 2346 pp
  • un set di piccoli attrezzi da giardino con contenitore della Monodeal con 2536 punti
  • una stazione digitale meteo della Kalawen con 2932 pp

Accessori di viaggio come:

  • lo zaino Tucano con 2993 punti
  • il trolley della Cabin da usare come bagaglio a mano con 2557 punti
  • l’e-book Kindle con 5350 punti
  • lo spazzolino elettrico Oral B con 5350 pp.

Grandi elettrodomestici e prodotti hi tech come ad esempio:

  • Nintendo Switch nell’edizione del 2019 con 22667 pp
  • Monopattino elettrico marca Xiaomi con 19940 punti
  • Roomba Irobot, aspirapolvere con 20800 punti.

Questi sono solo alcuni dei fantastici premi che potreste ottenere compilando i questionari di Lifekosmos.