Cosa regalare ai neo genitori per la nascita del loro primo figlio: idee e consigli

Quando nasce il primo figlio un genitore deve pensare a migliaia di cose ed è molto semplice che si rischi di dimenticare qualcosa.

Per gli amici, d’altro canto, è uno splendido momento per portare i più sentiti auguri ed è buona pratica presentarsi con un regalo.

Alle volte, specialmente in caso di parentela o legame forte, può essere fondamentale il regalo: i genitori potrebbero aver dimenticato di acquistare qualcosa o magari hanno fatto una lista nascita, in modo da avere regali realmente utili per il loro neonato.

Scopriamo insieme alcune idee regalo che possono essere realmente utili per i neo genitori e che vi faranno fare sicuramente un’ottima figura.

Idee per un regalo realmente utile ai neo genitori

Se vogliamo rimanere sul classico, ed allo stesso tempo presentarci con un regalo che sia utile, possiamo acquistare un set di tutine per neonati.

Esistono moltissime idee: le nostre preferite sono quelle che richiamano i supereroi, ad esempio Super Mamma o Super Papa. Potrete trovare moltissime idee in questa pagina.

Altro regalo molto utile sono i pannolini. Anche se possa sembrare impersonale o poco consono, i genitori apprezzeranno molto un enorme pacco di pannolini.

Pensate che un bambino deve essere cambiato ogni 4 ore per i primi 2 anni dalla nascita. Immaginate ora quanto spenderanno i genitori per i pannolini. Avete quindi capito che, anche se si tratta di semplici pannolini, il vostro regalo sarà molto apprezzato.

Idea che si rivela spesso molto utile è quella del seggiolino per l’automobile. Qui si sale come fascia di spesa, ma spesso e volentieri i genitori, indaffarati con l’arredamento della camera del neonato, dimenticano di pensare a quando dovranno farlo salire in macchina per andare dai nonni.

Come faranno senza un seggiolino?

Stiamo così procedendo man mano con dei regali che sono sempre più costosi, ma molto apprezzati dai genitori e utilissimi per il neonato.

Vi consigliamo, se andate su questa fascia, di mettervi d’accordo con tutti gli amici e i parenti, in modo da evitare di acquistare regali che si riveleranno poi un doppione.

Arriviamo così ai regali che possono aiutare i neo genitori ad arredare la cameretta del bambino: abbiamo la culla, il fasciatoio, il passeggino, la carrozzina.

Si tratta in tutti i casi di prodotti della massima utilità. In merito alla culla vi consigliamo di informarvi sul suo utilizzo in casa: potrebbe servire una culla più semplice, facile da trasportare, per poter essere spostata a seconda delle esigenze nel soggiorno o in altre camere. Oppure una culla più pesante, in quanto rimarrà fissa nella camera del neonato.

A tal proposito, se optate per regalare una culla vi consigliamo di visitare la pagina https://www.babychicstore.it/culle.htm, dove potrete trovare moltissime idee, economiche e meno, per poter regalare una culla perfetta ai neo genitori.

Di pari passo, facciamo sempre la valutazione della necessità dell’acquisto che facciamo. Se decidiamo di regalare un passeggino o una carrozzina, informiamoci magari prima se desiderassero un sistema trio (tre in uno).

Per il fasciatoio abbiamo due possibilità: il fasciatoio semplice e facile da trasportare con bagnetto o quello più stabile con cassetti in legno, adatto alla cameretta del bambino.

Ricordiamoci sempre di chiedere agli altri amici e ai parenti quali saranno i loro regali, in modo da non acquistare doppioni e rendere veramente felici i neo genitori.