Noleggio a lungo termine auto elettriche: tutti i vantaggi

Il mercato delle auto elettriche è in costante espansione e i consumatori sono sempre più attratti da questo sistema che rappresenta il passaggio verso una mobilità meno inquinante e in grado di assicurare anche una sostanziale riduzione dei consumi.

Non tutti però sono disposti ad acquistare le auto elettriche, soprattutto perché i costi sono ancora molto elevati. Proprio per questo il noleggio a lungo termine si presenta come la soluzione perfetta per scoprire e verificare gli enormi vantaggi assicurati dalle auto elettriche.

La formula è una valida alternativa all’acquisto ed è sempre più diffusa fra privati, aziende e professionisti con partita Iva, grazie soprattutto alla consulenza di società come Syntonia, azienda di noleggio con sede a Genova, leader del settore in Liguria e Nord Italia e partner di Arval Italia. Scopriamo tutti i vantaggi del noleggio a lungo termine auto elettriche!

Vantaggi del noleggio a lungo termine auto elettriche

Con la scelta del noleggio a lungo termine auto elettriche il contraente si assicura una serie di vantaggi che gli consentono di usufruire della vettura scelta senza acquistarla, ma ne entra ugualmente in possesso tramite la stipula del contratto.

In sostanza, il privato, l’azienda o il professionista che sceglie l’auto elettrica con il noleggio a lungo termine, dovrà impegnarsi al pagamento di un canone mensile fisso nel quale rientrano tutti i costi e i servizi necessari per mettersi alla guida senza pensieri.

Un punto di forza del noleggio a lungo termine è proprio l’assenza di spese extra o di costi imprevisti, fattore determinante e valido anche per le auto elettriche.

Queste ultime, altre al vantaggio economico riservato dalla formula, hanno anche il vantaggio di essere meno inquinanti e quindi di influire meno negativamente sull’ambiente. Nello specifico, le auto elettriche hanno i seguenti vantaggi:

  • Ridotto impatto ambientale dovuto all’assenza delle emissioni di CO2 (qui la guida del MISE)
  • Costi di manutenzione inferiori
  • Motore molto silenzioso
  • Riduzione sui costi di rifornimento/ricarica
  • Accesso libero alle zone ZTL

Tutti questi vantaggi, aggiunti a quelli concessi dal noleggio a lungo termine, rendono questa formula nel caso specifico delle auto elettriche estremamente vantaggiosa.

E poiché, come detto prima, il costo delle auto elettriche è ancora molto elevato rispetto ad altri sistemi di alimentazione, l’alternativa del noleggio a lungo termine è ideale per mettersi alla guida di queste vetture e provare di persona la loro efficienza.

Stipulare dunque un contratto per noleggiare una delle tante vetture elettriche proposte dalle più note case produttrici è la soluzione perfetta per usufruire di tutti i vantaggi della formula e beneficiare anche di quelli offerti dall’elettrico.

Flessibilità, mobilità continua e tanti servizi a disposizione

Ideale per chi desidera cambiare vettura con facilità e guidare veicoli di nuova generazione, il noleggio a lungo termine auto elettriche offre la possibilità di avere a disposizione l’auto preferita per tutta la durata del contratto e di sostituirla con un’altra nuova di zecca una volta scaduto.

Contrariamente a quanto accade con un’auto di proprietà, che già dopo qualche tempo dall’acquisto è soggetta a svalutazione, con il noleggio a lungo termine questo non succede e consente a tutti coloro che desiderano cambiare spesso auto di non perdere l’investimento iniziale.

La formula per le auto elettriche ad oggi si rivela molto vantaggiosa anche per i costi di manutenzione di queste vetture, attualmente sostenuti, mentre con il noleggio a lungo termine sono inclusi nel canone mensile.

Si tratta di un bel risparmio se si considera che le vetture elettriche, ancora più di quelle delle a benzina o a gpl, necessitano di controlli periodici sia al sistema di alimentazione che alla batteria soprattutto. Se questi costi vengono affrontati su una vettura di proprietà ci si rende conto che sono notevoli, per cui scegliere una formula che li contiene con un’unica rata mensile significa assicurarsi un risparmio considerevole.

Nel canone mensile sono compresi anche l’assicurazione e il soccorso stradale h24. Grazie alla copertura assicurativa completa che include RCA, incendio e furto, il conducente è protetto da eventuali incidenti, e con la copertura danni ulteriori è tutelato anche da danni a terzi.

Nel servizio è incluso anche il soccorso stradale h24, che permette di essere assistiti ovunque ci si trovi. L’assistenza sempre disponibile consente ai conducenti di continuare a spostarsi senza problemi.

Nel canone è inclusa anche la sostituzione della batteria, che rappresenta un ulteriore vantaggio per avere una vettura sempre efficiente da poter utilizzare. Il cambio gratuito della batteria è una delle spese più onerose che assicura un risparmio notevole al contraente.

Come abbiamo visto, i vantaggi del Noleggio a Lungo Termine delle auto elettriche sono numerosi, e avvalersi di questi veicoli che consentono di muoversi molto più liberamente anche nei centri urbani è certamente un altro punto a favore, che rende la scelta ancora più vantaggiosa perché garantiscono una maggiore libertà di circolazione.