In un mercato globale sempre più competitivo, strategie e piani di marketing diventano strumenti essenziali per distinguersi dalle altre aziende concorrenti. Acquisire un posizionamento sia su Internet che negli stabilimenti fisici è un obiettivo che molte aziende (non importa quanto piccole siano) si pongono quando elaborano un piano di marketing che si adatta alle loro […]
Categoria: Web & Social
Come si fa ad invitare tutti gli amici ad un evento Facebook: modalità e cambiamenti dal 2018 a oggi
Come si fa ad invitare tutti gli amici ad un evento Facebook nel 2022? Il social network ha cambiato spesso modalità di invito dal 2018 fino ad oggi. Vedremo di seguito, com’è possibile non tralasciare nessun invito per i nostri amici sul social network più utilizzato di sempre. È possibile invitare tutti gli amici ad […]
Link building economica (gratis): come farla investendo solo il tuo tempo
I backlink sono essenziali in quanto permettono di ottenere un ottimo ranking per le parole chiave a cui si è interessati. Ottenere dei backlink alquanto difficile senza effettuare un’attività di link building, nota come una tra le strategie di digital marketing e ottimizzazione seo maggiormente utilizzate. Infatti è utile soprattutto per ottenere buone posizioni qualora le […]
Affiliate marketing: i vantaggi e gli svantaggi
La digitalizzazione del commercio ha aperto la strada diversi nuovi metodi di guadagno online. Le possibilità di monetizzazione attraverso i propri canali online sono sempre più diffusi e tra questi non si può che menzionare l’affiliate marketing. Questo è un metodo accessibile a chiunque in quanto, a differenza dell’influencer marketing, non richiede un riscontro di […]
Che cos’è il SEO, conosciuto anche come ottimizzazione per i motori di ricerca?
Questo articolo esaminerà la definizione di SEO, noto anche come “ottimizzazione per i motori di ricerca”. SEO, o “search engine optimization”, è il processo di miglioramento del tuo sito web per renderlo più visibile sui motori di ricerca come Google e Bing. È una tecnica di marketing che si basa sulla creazione di contenuti di […]
Lead e lead generation: facciamo chiarezza
Nel glossario marketing il lead è un potenziale compratore. Per spiegare meglio, un lead è quell’insieme di dati che un’azienda ottiene a partire da una campagna. Questo lead può essere acquirente immediato o può diventare un’opportunità di vendita. Esempio pratico: un utente web vede un annuncio pubblicitario, clicca sul link, inserisce i dati. Questo è […]
Ecco come creare una pagina Facebook aziendale: alcuni consigli
Come azienda creare la pagina Facebook è il primo passo per farvi conoscere. Passaggio da profilo privato ad aziendale Se avete creato un profilo privato potete con Facebook migrate trasformarlo in aziendale. I vostri amici diventeranno i “mi piace”, mentre il resto verrà convertito, tranne i post vecchi. Pagina aziendale: nuovo account Se invece aprite […]
Chi è un influencer? Capiamolo meglio
Facile parlare di influencer, ma in realtà chi fa questa professione, cosa fa di preciso? Nel dizionario del marketing si dice che nella pubblicità l’influencer è quella persona talmente influente per l’opinione pubblica da poter essere un target ideale per veicolare dei messaggi di promozione di un prodotto. Questo grazie all’autorevolezza e considerazione che l’influencer […]