lead-e-lead-generation

Lead e lead generation: facciamo chiarezza

Nel glossario marketing il lead è un potenziale compratore. Per spiegare meglio, un lead è quell’insieme di dati che un’azienda ottiene a partire da una campagna. Questo lead può essere acquirente immediato o può diventare un’opportunità di vendita. Esempio pratico: un utente web vede un annuncio pubblicitario, clicca sul link, inserisce i dati. Questo è […]

ecco-come-creare-una-pagina-facebook-aziendale

Ecco come creare una pagina Facebook aziendale: alcuni consigli

Come azienda creare la pagina Facebook è il primo passo per farvi conoscere. Passaggio da profilo privato ad aziendale Se avete creato un profilo privato potete con Facebook migrate trasformarlo in aziendale. I vostri amici diventeranno i “mi piace”, mentre il resto verrà convertito, tranne i post vecchi. Pagina aziendale: nuovo account Se invece aprite […]

influencer

Chi è un influencer? Capiamolo meglio

Facile parlare di influencer, ma in realtà chi fa questa professione, cosa fa di preciso? Nel dizionario del marketing si dice che nella pubblicità l’influencer è quella persona talmente influente per l’opinione pubblica da poter essere un target ideale per veicolare dei messaggi di promozione di un prodotto. Questo grazie all’autorevolezza e considerazione che l’influencer […]