Perchè le aziende devono realizzare un piano di marketing strategico

In un mercato globale sempre più competitivo, strategie e piani di marketing diventano strumenti essenziali per distinguersi dalle altre aziende concorrenti. Acquisire un posizionamento sia su Internet che negli stabilimenti fisici è un obiettivo che molte aziende (non importa quanto piccole siano) si pongono quando elaborano un piano di marketing che si adatta alle loro […]

Link building economica (gratis): come farla investendo solo il tuo tempo

I backlink sono essenziali in quanto permettono di ottenere un ottimo ranking per le parole chiave a cui si è interessati. Ottenere dei backlink alquanto difficile senza effettuare un’attività di link building, nota come una tra le strategie di digital marketing e ottimizzazione seo maggiormente utilizzate. Infatti è utile soprattutto per ottenere buone posizioni qualora le […]

Affiliate marketing: i vantaggi e gli svantaggi

La digitalizzazione del commercio ha aperto la strada diversi nuovi metodi di guadagno online. Le possibilità di monetizzazione attraverso i propri canali online sono sempre più diffusi e tra questi non si può che menzionare l’affiliate marketing. Questo è un metodo accessibile a chiunque in quanto, a differenza dell’influencer marketing, non richiede un riscontro di […]

lead-e-lead-generation

Lead e lead generation: facciamo chiarezza

Nel glossario marketing il lead è un potenziale compratore. Per spiegare meglio, un lead è quell’insieme di dati che un’azienda ottiene a partire da una campagna. Questo lead può essere acquirente immediato o può diventare un’opportunità di vendita. Esempio pratico: un utente web vede un annuncio pubblicitario, clicca sul link, inserisce i dati. Questo è […]

ecco-come-creare-una-pagina-facebook-aziendale

Ecco come creare una pagina Facebook aziendale: alcuni consigli

Come azienda creare la pagina Facebook è il primo passo per farvi conoscere. Passaggio da profilo privato ad aziendale Se avete creato un profilo privato potete con Facebook migrate trasformarlo in aziendale. I vostri amici diventeranno i “mi piace”, mentre il resto verrà convertito, tranne i post vecchi. Pagina aziendale: nuovo account Se invece aprite […]

influencer

Chi è un influencer? Capiamolo meglio

Facile parlare di influencer, ma in realtà chi fa questa professione, cosa fa di preciso? Nel dizionario del marketing si dice che nella pubblicità l’influencer è quella persona talmente influente per l’opinione pubblica da poter essere un target ideale per veicolare dei messaggi di promozione di un prodotto. Questo grazie all’autorevolezza e considerazione che l’influencer […]